Vincere e Guadagnare
senza sforzi

Cosa sono le affiliazioni e quanto possono fruttare?


 

Una delle strade che possono tornarci utili nel percorso che porta al denaro facile è senza dubbio quella delle affiliazioni.
Spesso ci imbattiamo sulla rete in strategie che portano ad avere grossi guadagni in tempi brevi e quasi in modo miracoloso. Diffidate dalle false promesse e prendete invece, in degna considerazione quanto segue:

Un'affiliazione non è altro che un semplice "programma" attraverso il quale si genera un processo, o meglio, una rete di vendita mediante la pubblicità o le segnalazioni che partono da un determinato sito web.

Come si suol dire, un esempio vale più di mille parole...
Supponiamo che il nostro webmaster "Tizio Caio Rossi" abbia terminato il suo bel sito web per un qualsiasi cliente o per una iniziativa completamente personale...

A un certo punto, si chiede se c'è una possibilità di ricavare un profitto da questa sua creazione attraverso l'affissione di spot e link pubblicitari, cosa fa? Non potendosi rivolgere direttamente e contemporanemamente a più grandi marchi commerciali ad es: (Sky, Vodafone, Alitalia, ecc..) decide di affiliarsi, quindi di sottoporre il proprio sito all'attenzione di un network di affiliazioni al quale vengono assegnate le campagne di vendita delle aziende prima citate.
Una volta che il network ha approvato il suo sito, gli fornisce degli spot tramite codice HTML da inserire nelle proprie pagine web appena create (banner, link testuali, anche interi cataloghi di prodotti) che riconducono l'utente giunto al sito di Tizio Caio Rossi al canale di vendita principale del prodotto.
Il navigatore che clicca ad es. su un banner pubblicitario esposto dal sito ospitante dà il via a un processo all'interno di un software di tracking che permette appunto di tener traccia delle visite o degli ordini generati dal link degli affiliati. Grazie a questo viene calcolato un compenso al Tizio per aver cliccato (pay per clic), se poi, lo stesso navigatore effettuerà degli acquisti o altre operazioni sul sito di destinazione, garantirà anche una percentuale della transazione al buon Tizio Caio Rossi che aveva fatto (da tramite).


ANALISI

In questa istanza analizzeremo un network di affiliazione di marchio interamente italiano: Sprintrade Italia Clicca qui

Chi possiede un sito o un blog può registrarsi gratuitamente al programma di affiliazione e iniziare a guadagnare su internet con il proprio sito web pubblicando banner pubblicitari. Il guadagno per il sito affiliato è calcolato sulla base del pay per performance, generalmente pay per lead (ad esempio compilazione moduli, registrazioni a servizi ecc) o pay per sale (ad esempio vendita beni/servizi, e-commerce ecc).

FUNZIONAMENTO

Ogni affiliato ha una logon-id e una password personalizzata che gli permette di accedere al pannello di controllo, dove può monitorare le impressions erogate dai banner e i guadagni generati. Dal pannello è anche possibile scegliere quali banner pubblicare e fare domanda alle singole campagne pubblicitarie. Sono disponibili quasi tutti i formati banner più conosciuti e utilizzati online. Il pagamento è mensile a partire da 25 euro. Sono ammessi come metodi di pagamento il bonifico bancario e Paypal. Gli affiliati beneficiano anche di un back-link da parte di Sprintrade all'interno della Directory del network.

L'iscrizione è gratuita. Non è obbligatorio essere già in possesso di partita IVA. E' sufficiente aprire un account su Sprintrade e specificare su quale sito web si vuole pubblicare i banner pubblicitari. Naturalmente vi segnaliamo che difficilmente avrà successo la vostra candidatura se si presenta un dominio di terzo livello o non fornisce grafica o una certa mole di contenuti ai navigatori Una volta entrati nel network ogni affiliato può scegliere quali banner pubblicare e fare domanda di ammissione alle singole campagne pubblicitari

 


Arriva anche Clickpoint (performance-based online marketing)
 

Anche con clickpoint.it abbiamo la possibilità di monetizzare il traffico del sito web semplicemente suggerendo prodotti e servizi di terzi, senza costi né rischi. Nota positiva è che possiamo tranquillamente affiancare questa piattaforma ad un'altra già esistente e attiva.
CLICKPOINT non richiede alcuna 'esclusiva' sugli spazi pubblicitari.
Iscrivendoci otteniamo solo dei vantaggi. Non siamo obbligati a partecipare ad alcun programma. Possiamo decidere se e quando lavorare con loro. Oltre ai banners possiamo utilizzare text links, oppure i cataloghi tramite MyShop! e Link Wizard.

Caratteristiche essenziali:
- Monitoraggio e valutazione del traffico in un solo punto
- Reportistica in tempo reale, per misurare immediatamente i risultati
- Pagamento unico per tutti i programmi attivi
- Massima trasparenza dei dati forniti in estratto conto
- Commissioni su iscrizioni, vendite e/o clicks generati
- Gestione multi-sito e sub-id
- Massimo utilizzo dell’inventario disponibile
- Tracciamento vendite/iscrizioni tramite Cookie + IP
- Supporto Tecnico

Per iniziare a guadagnare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione, accedere al nuovo account con userid e password e copiare i links sul sito web e sulle newsletters. Le statistiche relative al traffico generato vengono aggiornate in tempo reale e sono disponibili online 365/24/7.

Tutti gli introiti verranno automaticamente accreditati mediante bonifico bancario e non è necessaria la partita IVA. Secondo il programma a cui si partecipa, si offrono programmi per click, iscrizioni e vendite.

Accordi Personalizzati
CLICKPOINT.it offre ai "grandi editori" accordi speciali e introiti più elevanti, lavorando su commissioni differenziate. Gli editori interessati possono contattare fornendo dettagli relativi al proprio traffico totale (o quota destinabile) in modo da consentirci di strutturare la migliore offerta possibile.

Sub-Affiliazione
Offrono un programma di sub-affiliazione che riconosce il 5% sul guadagno degli affiliati segnalati
Segnalare CLICKPOINT.it agli amici conviene!   


Bookmakers Consigliati
BETCLIC
Scegli un ottimo bonus
TOTOSì
Ideale per i sistemi
WILLIAM HILL
Quote molto alte
BETTER
Software intuibile
BWIN
Più eventi giocabili